Benvenuti nel sito di Parco Augusto

Benvenuti nel sito di Parco Augusto.

Parco Augusto, in oltre 35.000 mq. di fronte alle Isole Eolie, è uno tra i più importanti complessi termali, alberghieri e del benessere d’Italia.

Parco Augusto è stato ideato e realizzato per offrire all’Ospite giornate di serenità, di relax e di recupero delle energie fisiche e mentali.

Per piacevoli soggiorni sono stati ristrutturati il Grand Hotel Terme (4 stelle Superior) ed il Terme Park Hotel, 3 stelle, a circa 300 metri dal parco; per il benessere e la bellezza della persona Parco Augusto ha realizzato uno dei centri benessere famosi in tutto il mondo: il Centro Maurice Mességué; per i benefici delle acque termali è stato ricostruito il Centro Termale Fonte di Venere, terme risalenti all’epoca Romana. E poi, piscina esterna e piscina termale interna, ristoranti, bar, sale per convegni, matrimoni ed eventi, dancing.

E per chi ama il mare, Parco Augusto offre il Lido Baia di Venere, una bellissima spiaggia di fronte alle Isole Eolie a circa 2 km. dal Parco.

  • La Storia

    Non possiamo stabilire con certezza l’epoca in cui iniziò l’attività termale vera e propria, anche se il rinvenimento di reperti archeologici di costruzioni termali in contrada S. Biagio di Terme vigliatore testimonia che queste acque furono utilizzate già in età romana. Infatti, la presenza di un Tepidarium (stanza del bagno a temperatura media) si può riscontrare anche nella Villa Romana (I-II sec. d.C.) sita a poche centinaia di metri dalle terme Fonte di Venere. Notizie sicure si hanno nel 1643, quando le vasche ad uso balneo-termale furono per privilegio concesse dal re Filippo III di Spagna al Comune di Castroreale (oggi Terme Vigliatore); una di queste vasche é ancora oggi custodita nel Parco Augusto.

     

    Hotel Terme Parco Augusto Terme VigliatoreHotel Terme Parco Augusto Terme Vigliatore